Fluido@Scan


Introduzione

Fluido© è una piattaforma applicativa completa ed integrata per il trattamento di documenti, funzionante sulla maggior parte dell'hardware esistente.
L'applicazione funziona in ambiente Microsoft Windows nelle versioni compatibili con l'hardware utilizzato.

Modulo Scan

Acquisizione documenti da scanner

Questa applicazione consente di acquisire documenti da scanner twain con output in formato Tif o PDF, singola o multipagina. Si distingue dalle normali applicazioni di acquisizione, solitamente fornite con gli scanner, per la possibilità di definire preventivamente una serie di parametri lasciando all'operatore pochissime opzioni e rendendo, quindi, il tutto estremamente semplice all'utilizzo, conseguentemente però si riduce la versatilità dell'applicazione ed essa è destinata prevalentemente all'acquisizione massiva di documenti da utilizzare in lavorazioni successive.

Modulo BarCode

L'applicazione consente di acquisire, tramite scanner twain compatibile, fino a 16 bar code di tipo bidimensionale (escluso pdf) per singola pagina. Il tutto avviene in modo trasparente per l'utente. I documenti acquisiti possono essere salvati o meno. A conclusione della sessione di lavoro viene generato un file TXT contenente il risultato della sessione.

Il codice bar code può essere posizionato in qualsiasi parte del documento, test di prova hanno effettuato letture anche con bar code con inclinazioni di 30 gradi. Il bar code può essere anche rovesciato. La poszione del bar code e parametrica e gestibile dall'utente, ovviamente più è precisa l'area di ricerca del bar code ed il suo allineamento migliori saranno le performance di lettura.
Per render più chiaro il meccanismo, si supponga di docer acquisire un bar code posizionato su un fohlio A4. E'possibile indicare all'applicativo il solo formato della pagina ed esso ricercherà il bar code su tutta la pagina. Se si restringe la presunta posizione del codice ad un'rea (ad esempio quarto superiore destro), la lettura sarà migliore e più veloce. Se si posiziona il tutto in un preciso rettangolo (ovunque posizionato) si arriva ad una percentuale prossima al 100%, fatta ovviamente salva la qualità di stampa del bar code stesso e comunque, con test effettuati presso un cliente, uguale a quella di qualsiasi lettore laser.
Ovviamente, se si devono leggere più bar code, è evidente che bisogna assegnare comunque un area di presunta presenza del codice.

Caratteristiche tecniche.

  • Dimensione del documento da leggere: dipendenti unicamente dalle caratteristiche dello scanner.
  • Massimo 16 bar code per pagina dello stesso tipo
  • Bar code riconosciuti:
                           code11
code39
code 93
code 128
codabar
inter 2/5
ean 13
ean 8
UPC A
UPC E
add 2
add 5
  • I documenti devono essere omogenei



Nota: il marchio Fluido© ed il suo logo sono proprietà di TCS Srl, gli altri marchi utilizzati sono degli aventi diritto.


TCS srl | © 1998 - 2010 tutti i diritti riservati | P.Iva 01348390475 | Info Legali | Mappa Sito
Software